Anna Fais

Co-founder e Professional Organizer

“Sono una Professional Organizer, ovvero, detto in italiano, una consulente di organizzazione personale.
Cosa faccio? Aiuto i miei clienti a migliorare l’organizzazione della loro vita lavorativa e domestica.
Li affianco in un percorso di semplificazione per creare un ambiente ordinato e armonioso dove è più piacevole vivere e lavorare. Che tradotto in pratica vuol dire: definire obiettivi chiari sui risultati da raggiungere, imparare a gestire le priorità, avere delle giornate “umane” senza essere affollati di impegni, avere un archivio cartaceo e digitale dove poter trovare facilmente le cose, mettere in piedi una gestione dell’ufficio e della casa che non vampirizzi le energie. Obiettivo: innalzare la qualità della vita e la soddisfazione personale! I miei principali ambiti di intervento sono:
– La gestione del tempo e delle energie fisiche e mentali
– La pianificazione del flusso di lavoro – Metodo GTD
– Decluttering e Space Clearing sia fisico che digitale Con Organizzatessen di cui sono co-fondatrice abbiamo creato dei percorsi formativi innovativi, sia per i privati che per le aziende con l’obiettivo di aumentare produttività e benessere.

Pratico Yoga da più di 20 anni e sono istruttore Mindfulness (MBSR), ho quindi grande attenzione per le tematiche relative alla consapevolezza corporea e all’intelligenza emotiva. Amo la semplicità, la natura, l’arte e la letteratura. Amo le parole e soprattutto il silenzio. Che rende le parole ancora più preziose.”